Creato da superviserbese il 19/12/2005

VISERBALANDIA

Accidere ex una scintilla incendia passim (A volte da una sola scintilla scoppia un incendio) - Lucrezio

 

 

« La DiredauaIl bilancio »

Che figura!

Post n°155 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da superviserbese

REPLICA DI "BASTA MERDA IN MARE" AL PRESIDENTE DEL QUARTIERE 5 BETTI

Spiace constatare come il Presidente del quartiere 5 Betti, nell'ansia di trovare qualche scusa per votare un bilancio nella realtà indifendibile, abbia preso fischi per fiaschi un'altra volta, quasi gli piacesse o non potesse farne a meno.

Il problema che lui solleva è infatti inesistente. Se Basta Merda in Mare ha chiesto la separazione fognaria "anche" (e non "solo") per la zona sud, è proprio perché nel Piano Generale delle Fognature precedentemente approvato era già prevista quella per la zona nord. Curioso e strano che il presidente Betti, che è pure ingegnere, lo ignorasse! E anche preoccupante, dato il ruolo che ricopre. Se poi ha da lamentarsi sul fatto che a Rimini nord il 60% delle rete sia ancora mista, non è certo con Basta Merda in Mare che deve prendersela, ma con chi ha gestito i lavori negli ultimi 40 anni. A proposito, lei dov'era nel frattempo?

La ringraziamo comunque per il peso che ci dà, e che meritiamo, e di rivolgersi a noi, un'associazione di volontariato, per chiedere la risoluzione dei problemi della città, tenuto anche conto che, a differenza dei presidenti di quartiere lavoriamo a costo zero.

Tornando alla questione da lei sollevata, l'importante vittoria ottenuta dalla nostra associazione è stata proprio quella di chiedere e far approvare da tutti la revisione dell'obiettivo finale (che oggi è la separazione fognaria per tutta la città), e di far quindi cambiare il binario su cui si dovrà muovere in futuro l'amministrazione.

Anche i cittadini dovranno fare la loro parte, e se può esserle d'aiuto, e ci sembra ne abbia immediato bisogno, Basta Merda in Mare è disponibile a fare degli incontri di approfondimento nei quartieri per far capire, anche ai più disattenti e a quelli che fino a ora se ne solo disinteressati, di che cosa si è parlato nel concreto in Consiglio Comunale. Tornerà anche utile per non far più brutte figure quando si scrivono lettere ai giornali.Cordiali saluti,

 

Associazione Basta Merda in Mare

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il Blog di Gabriele Bernardi

 

CE LA FAREMO

aaa 002 - Copia (2)

 

POESIE...VISERBESI

E strolg ad Viserba

E cnusiva la merda da l'udour
e l'urtiga de tat.
(L'astrologo di Viserba)
(Conosceva la merda dall'odore
e l'ortica al tatto).

Pirinela

Pirinela sota i cop e mustreva e cul ma tot,
una dona u la' sgride' pirinela use' mase',
use' mase' t'una cantoina la rube' una galoina
la rube' un pizoun,pirinela le' ande' in prisoun.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963